Contatti

Langue&Parole

via Giulio Romano 29

20135 Milano

tel. 02/92888626

fax 02/92888627

e-mail: info@langueparole.com

www.langueparole.com

formazionelangueparole

Referenti: Marina Invernizzi, Luca Panzeri

15 Risposte

  1. Buongiorno,
    ho proceduto alla Email Subscription una decina di giorni fa.
    Rivevo regolarmente le email degli articoli, ma non riesco ad aprirle perché è necessaria una password.

    Sarà forse perché questi articoli sono riservati agli iscritti al corso?

    Se così fosse, una volta iscritta avrei la possibilità di accedere agli articoli pregressi?

    Io sono molto interessata al corso di traduzione editoriale ma non ho ancora perfezionato l’iscrizione e contavo di farlo entro la fine di febbraio.

    Grazie 🙂

    • Ciao Fiorella,
      è proprio così, gli articoli protetti sono riservati ai corsisti. Per la seconda edizione riproporremo molti degli approfondimenti, più delle novità legate all’attualità del mondo della traduzione o derivanti dalle domande poste dai corsisti dell’edizione in corso. La password verrà inviata agli iscritti il primo giorno di corso (quindi non al momento dell’iscrizione), insieme a tutte le altre coordinate (password e link delle piattaforme utilizzate) legate al corso. Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattarci!

      Ciao 🙂

      Marina

  2. Buongiorno,

    tramite Biblit sono venuta a conoscienza del corso Laboratorio “la (ri)traduzione dei classici”-inglese (online), vorrei richiedere il modulo di iscrizione.
    Inoltre sono anche interessata al corso “Il traduttore editoriale. Tradurre per l’editoria” ma non so se anche questo viene effettuato in modalitá online poiché vivo a Madrid.

    In attesa di una gentile risposta
    le porgo i miei piú cordiali saluti
    Sabrina De Felice

    • Buongiorno Sabrina,
      mi permetto di darti del tu. Scrivimi una mail, così in serata o al massimo domattina ti invio il modulo per l’iscrizione. Il corso il traduttore editoriale è in corso, la prossima edizione sarà in autunno. Sì, si tiene online, quindi nessun problema per la distanza.
      A presto!

      Marina

  3. Ciao Marina,
    ho ricevuto un articolo, ma mi richiede la password, come posso attivarla?

    Grazie
    Sabrina

    • Ciao Sabrina,
      i post sono protetti perché materiale didattico dei corsi, quindi riservati agli attuali corsisti…

      Ciao

      Marina

  4. Ciao Marina,

    ho ricevuto il promemoria per la lezione di giovedì. Spero di riuscire a partecipare, infatti sarò in ufficio, ma mi auguro di riuscire a organizzarmi.

    Devo dare conferma o posso decidere all’ultimo se collegarmi o no, in base agli impegni del momento?

    Un altro chiarimento, per cortesia.

    E’ possibile conoscere i contenuti della lezione collettiva? Non so se mi sono persa qualcosa, ma non ho “registrato” da nessuna parte l’argomento di questa prima lezione.

    Grazie.

    Paola

    • Ciao Paola, ti ho già risposto in privato ma ti rispondo anche qui perché può essere utile per tutti: potete connttervi anche all’ultimo, nessun problema. Il tema: la ED 1, ricerca diritti.

      Ciao!

      Marina

  5. Ciao,

    nel ringraziarvi per tutti gli interessanti approfondimenti che quasi ogni giorno sono resi disponibili qui sul sito nelle pagine dedicate al corso, vorrei chiedervi se c’è modo di scaricarli in formato doc o pdf per archiviarli insieme al materiale già presente su Box.net e conservarli per una futura consultazione, creandomi una cartella con tutti i file del corso. Infatti a volte non riesco a leggerli con regolarità o comunque vorrei poterli archiviare. Grazie!
    Paola

    • Ciao Paola, gli interventi sul blog nascono proprio come post, purtroppo non abbiamo la versione doc o pdf. Potete comunque copiaincollarli su un normale doc e vi si conservano anche i link agli eventuali siti. Vi consiglio di farvi questo archivio se volete conservarvi i materiali, perché a fine corso svuoteremo il blog per fare posto ai materiali della prossima edizione.

      Ciao 🙂

  6. Ciao. Sono iscritta al Corso “Tradurre per bambini e ragazzi” che si avvia alla conclusione… l’ho trovato molto interessante e stimolante… ho un solo rammarico : rimanere sola con la mia nuova passione !!… perciò propongo agli altri corsisti di ritrovarci su Fb! Io ho lasciato qualche post sulla pagina di Langue e Parole, mi trovate lì…
    Ciao__da Angela

    • L’idea di Angela non è per niente male: sarebbo bello se riusciste a conoscervi e scambiarvi informazioni e risorse, attraverso la nostra pagina di Facebook, il nostro gruppo di LinkedIn, ma anche semplicemente scambiandovi le mail qui sul blog. Ovviamente siete liberi di fare come vi sentite 🙂

  7. salve,
    vorrei sapere se sono aperte o quando aprirano le iscrizioni per i ‘Corsi di italiano per traduttori di madrelingua straniera’, costi e come iscriversi (sono madrelingua portoghese).
    grazie e saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: